ALTA SARTORIA SICILIANA,
DALLO SCHIZZO ALLA REALIZZAZIONE DEL TUO ABITO SU MISURA
DALLO SCHIZZO ALLA REALIZZAZIONE DEL TUO ABITO SU MISURA
IVYGROOVY offre un servizio personalizzato e dedicato alle esigenze di ogni sua cliente.
Tessuti pregiati, originali e organici riempiono i cataloghi del Lab, per dare spazio alla creatività e alle necessità delle donne che scelgono l’atelier IVYGROOVY.
Ogni dettaglio è curato, per garantire qualità artigianale in ogni fase del processo: dallo schizzo al disegno tecnico, dal cartamodello al taglio, dall’assemblaggio del capo alle prove.
Questo è il Lab dove la produzione artigianale assicura minuziosità e dettagli realizzati a mano.

« Per me e per IVYGROOVY ogni donna è unica e atipica, e merita di indossare il proprio abito riconoscendosi magnifica e potente »
Inizia a creare
Vieni al Lab e dai forma alla tua scintilla. Affidati alle mani esperte della fashion designer Simona Agnello e crea un abito originale e straordinario per riflettere esattamente la tua personalità unica.
Le FAQ per Simona Agnello, fashion designer di IVYGROOVY
Sono lontana dalla sede fisica di IVYGROOVY. Posso comunque commissionare il mio abito su misura?
Sì, anche se vivi lontano dal Lab IVYGROOVY possiamo lavorare per realizzare il tuo abito su misura.
Esiste un modo per prendere le misure anche a distanza?
Sì, esiste un modo per prendere le misure in modo corretto, anche a distanza. Servirà l’aiuto di una terza persona che dovrà seguire le mie indicazioni fornite durante la video-call.
In alternativa, possiamo utilizzare una tabella-misure e realizzare l’abito in misure standard.
Quanto tempo prima di un evento è consigliabile ordinare un abito su misura?
Il mio consiglio è quello di ordinare l’abito 40 o 30 giorni prima di un evento, per avere un margine sicuro: è fondamentale tenere conto dei tempi di spedizione, sia delle stoffe da lavorare che della consegna dell’abito finito.
Come posso scegliere le stoffe senza essere presente fisicamente al Lab?
Quando non si può essere fisicamente al Lab per scegliere le stoffe, i tessuti vengono visionati tramite immagini e video-call. È vero, i dispositivi possono alterare i colori originali, per questo motivo ti fornirò consigli fondamentali per la tua scelta, sia in base all’abito che hai in mente e sia in relazione all’effetto che vuoi ottenere.
Arriverò al Lab pochi giorni prima dell'evento. Entro quanti giorni è consigliabile fare la prova dell'abito?
È consigliabile fare la prova fisica dell’abito circa 10 giorni prima dell’evento. In questo modo, ci si assicura un appuntamento in agenda, e anche di avere del tempo in più per eventuali ulteriori modifiche.
Ho paura che certi dettagli possano non piacermi una volta visto il risultato finale. Potrò modificarli?
Sì. L’obiettivo di IVYGROOVY è quello di assicurarsi che ogni abito su misura sia perfetto per la cliente che lo ha commissionato. Per questo motivo ogni dettaglio può essere modificato, anche durante le prove, finché non si sarà raggiunto il risultato desiderato.
Come faccio a capire qual è il modello migliore per me?
In quanto fashion designer, lo studio della struttura fisica del corpo precede sempre ogni tipo di lavoro. Il mio obiettivo è quello di valorizzare la silhouette della donna, eliminando i difetti e liberandola da ogni insicurezza.
Se ti senti indecisa e confusa riguardo ai modelli migliori per il tuo corpo, il mio consiglio è quello di pensare agli abiti che possiedi e con cui ti senti bene, a tuo agio e spontanea: questi sono i modelli giusti per te.
Tra quanti diversi schizzi potrò scegliere il mio abito su misura?
A partire dai tuoi suggerimenti e dalle tue idee, realizzerò almeno 3 schizzi di partenza tra cui potrai scegliere.
Tutti gli schizzi sono modificabili, e le modifiche possono essere effettuate anche durante le prove. L’obiettivo, infatti, è creare per te l’abito perfetto con cui sentirti magnifica, unica e libera.